Cosa c’e’ dietro la maschera..

Pubblicato il 04/25/2022

La WWE di solito fornisce ai lottatori affascinanti racconti sulle origini per stuzzicare la curiosità dei fan. Quando una maschera viene lanciata nell’equazione, una base di fan massiccia e devota è quasi inevitabile. Le persone trovano incredibilmente interessante quando la faccia di un lottatore è virtualmente o completamente oscurata. Continua a leggere per scoprire che aspetto hanno questi lottatori sotto le cinghie di pelle e il trucco distintivo. Abbiamo raccolto le immagini delle superstar della WWE senza le loro maschere e costumi caratteristici. Alcuni ti sorprenderanno, mentre altri saranno esattamente quello che ti aspettavi. Ti piacerà, tuttavia, vedere queste celebrità vestite da persone normali.

Your Favorite Mysterious Wrestlers Unmasked

I tuoi lottatori misteriosi preferiti smascherati

Oro

Goldust è stato brillantemente ingioiellato nel 1995. I suoi oppositori lo hanno descritto come un “maniaco malato”. Era anche conosciuto come Il Bizzarro. Negli anni ’90 è stato l’attrazione principale di numerosi eventi pay-per-view. Nonostante sia il figlio dell’Hall of Famer Dusty Rhodes, Goldust ha avuto il suo impatto nel. Tra WWE e WCW ha vinto 23 campionati. Attualmente è un wrestler con All Elite Wrestling.

Goldust

Oro

Uomo al curry

Curry Man ha uno degli espedienti più divertenti della WWE. La cosa bizzarra è che Christopher Daniels, nei panni di “The Fallen Angel”, lo indossava. Nessuno se lo aspettava dal momento che Fallen Angel era un personaggio serio e lunatico e Curry Man era un ridicolo atto comico. Circa un anno dopo, Christopher Daniels ha assunto il ruolo del Suicide mascherato. Il lottatore attualmente gareggia in All Elite Wrestling (AEW). È anche il direttore dell’organizzazione di Talent Relations.

Curry Man

Uomo al curry

El Torito

El Torito non era molto conosciuto negli Stati Uniti, ma era un eroe nazionale in Messico. Nonostante la sua corporatura minuta, il lottatore era noto per il suo atletismo. Questo è davvero eccezionale secondo noi. Ha vinto due volte il campionato nazionale messicano Mini-Estrella e una volta ha vinto il campionato AAA Mascot Tag Team con Máscara Sagrada. Il suo vero nome non è noto poiché la vita intima dei lottatori mascherati in Messico è tenuta segreta.

El Torito

El Torito

Jeff Hardy

Jeff Hardy merita di essere una delle superstar della WWE più popolari tra i fan dal momento che mette così tanto lavoro nei suoi espedienti. Riesci a immaginare quanto tempo ci vorrebbe per applicare quel trucco? Gli piace la musica, il disegno e il motocross oltre al wrestling. È un membro dei PeroxWhy?Gen, che ha al suo attivo tre album in studio e tre EP. Ha anche co-scritto la biografia autobiografica più venduta del New York Times “The Hardy Boyz”.

Jeff Hardy

Jeff Hardy

Psicosi

Psychosis, noto soprattutto per le sue tecniche di volo e il suo aspetto attraente, ha gareggiato contro Ray Mysterio per vedere chi fosse il più grande wrestler mascherato. Dionicio Castellanos Torres era il padre della psicosi. Nicho el Millonario era il ring name di un wrestler professionista messicano. Ha lottato per la World Wrestling Association, il Consejo Mundial de Lucha Libre e il Consejo Mundial de Lucha Libre. Ha anche fatto apparizioni negli Stati Uniti. Ha tenuto diversi campionati, tra cui il WWA World Welter Championship e il AAA World Tag Team Championship.

Psychosis

Psicosi

Vader

La maggior parte delle persone troverebbe snervante la maschera di Darth Vader, ma lascerebbe comunque il pubblico a bocca aperta. Era di statura enorme, ma era anche estremamente atletico. Poteva volare come un uccello. Era molto popolare tra i fan. Era un Hall of Famer che è stato il protagonista di diversi eventi pay-per-view. Secondo CBS Sports, Vader è in gran parte considerato uno dei più grandi wrestler dei pesi massimi di tutti i tempi.

Vader

Vader

Ultimo Dragon

Ultimo Dragon era famoso in Giappone. È riconosciuto per aver reso popolare la manovra di wrestling “Asai Moonsault”. Il suo schtick, tuttavia, non ha avuto lo stesso impatto in America. Vince McMahon gli ha concesso un’altra possibilità, anche se ha lottato in WWE solo dal 2003 al 2004. Dopo alcuni anni, Ultimo Dragon si è tolto la maschera e ha rivelato il suo vero volto. Nel 2008 è apparso anche in due film.

Ultimo Dragon

Ultimo Dragon

L’uomo nero

Sebbene l’Uomo Nero non indossasse una maschera di pelle, indossava molto trucco. È difficile dire che aspetto abbia senza tutto quel trucco. Fortunatamente, l’immagine a destra esiste, quindi sappiamo chi è Martin Wright. È sorprendente che abbia fatto il suo debutto nel wrestling all’età di 40 anni nel 2005. Si è ritirato dallo sport nel 2019, ma occasionalmente fa ancora apparizioni.

The Boogeyman

The Boogeyman

Sin Cara

Questa maschera è stata indossata da molti lottatori nel corso degli anni. Tuttavia, quest’uomo, Luis Ignacio Urive Alvirde, è stato il primo a raggiungerlo. Dopo aver lasciato la WWE nel 2014, ha lavorato per Lucha Libre AAA Mondiale sotto il ring name Myzteziz (AAA). Quando è tornato al Consejo Mundial de Lucha Libre (CMLL) nel 2015, ha usato il soprannome di Carstico. Luis proviene da una famiglia di wrestling.

Sin Cara

Sin Cara

Kalisto

Kalisto, come altri lottatori mascherati, ha fatto del suo meglio per nascondere la sua identità. Fortunatamente, una foto smascherata del lottatore è emersa su Internet. Nel 2006 Emanuel Alejandro Rodriguez, allora conosciuto come Samuray del Sol, fece il suo debutto nel circuito indipendente del Midwest degli Stati Uniti indossando una maschera. Nel 2013 si è unito alla WWE. Possiede due WWE United States Championships e un WWE Cruiserweight Championship. Può essere visto su SmackDown della WWE.

Kalisto

Kalisto

Abyss

Abyss è spesso chiamato “Il mostro”. Abyss è stato ritratto come una bestia all’interno del ring e non si è mai tolto la maschera durante le partite, ma i fan sono stati in grado di capire chi c’era veramente dietro la maschera: Christopher Joseph Parks. Ha il mandato più lungo di qualsiasi talento di Impact Wrestling. Ha lavorato per l’azienda dal 2002 al 2019. Nel 2018 è stato inserito nella Impact Hall of Fame.

Abyss

Abyss

Mil Mascaras

Questo è senza tempo. Mil Mascaras è stato uno dei primi luchadores famosi. È stato anche uno dei primi lottatori mascherati della WWE e di altre compagnie, aprendo la strada ai successivi lottatori mascherati. Non è mai stato veramente smascherato e la sua identità è spesso tenuta nascosta secondo le usanze della Lucha Libre, sebbene il suo vero nome sia noto per i titoli di coda dei film in cui ha recitato.

Mil Mascaras

Mil Mascaras

Mantaur

Alcuni lottatori scelgono di usare il trucco. Ad altri piacciono le maschere. Mantaur, d’altra parte, è completamente su un altro livello. Questa maschera è piuttosto strana e darà senza dubbio a tutti gli incubi. Alla fine, Mantaur ha rivelato il suo volto e il suo nome: Mike Halac. Il wrestler ha davvero interpretato un altro ruolo che indossava anche una maschera. Il 15 marzo 1997, si è esibito come Tank e ha vinto l’Unified World Heavyweight Championship. Era il suo unico campionato di wrestling.

Mantaur

Mantaur

Suicidio

La cosa sorprendente del personaggio di Suicide è che è stato interpretato da una varietà di lottatori. TJ Perkins, un wrestler professionista americano attualmente contratto con la New Japan Pro-Wrestling e Impact Wrestling, era l’indossatore più popolare della maschera Suicide. È diventato l’inaugurale WWE Cruiserweight Champion dopo aver vinto la competizione WWE Cruiserweight Classic. Perkins ha anche usato il soprannome dell’anello Manik, un riff di Suicide. Nel circuito indipendente, ha interpretato un altro personaggio di nome Puma che indossava una maschera.

Suicide

Suicidio

Glacier

Glacier, un wrestler che ha gareggiato negli anni ’90, non ha mai mostrato la sua faccia durante nessuno dei suoi incontri. Ha rivelato la sua identità quando è andato in pensione. Raymond Lloyd, oltre ad essere un wrestler professionista, era anche un artista marziale misto e un attore. Il suo personaggio Glacier è paragonabile a Sub-Zero di Mortal Kombat. Il ghiacciaio, secondo un profilo fittizio, rappresenta la forza degli elementi.

Glacier

Glacier

Juventud Guerrera

Glacier, un wrestler che ha gareggiato negli anni ’90, non ha mai mostrato la sua faccia durante nessuno dei suoi incontri. Quando è andato in pensione, ha scoperto la sua vera identità. Raymond Lloyd, oltre ad essere un wrestler professionista, era anche un artista marziale misto e un attore. Glacier, il suo personaggio di Mortal Kombat, è paragonabile a Sub-Zero. Secondo un profilo fitness, il ghiacciaio rappresenta la forza degli elementi.

Juventud Guerrera

Juventud Guerrera

La Grande Muta

Se sei un fan del wrestling giapponese, probabilmente hai sentito parlare di The Great Muta. È senza dubbio un’icona dello sport. Si scoprì che Keiji Mutoh era il Grande Muta. Ha lavorato principalmente in Giappone, anche se si è esibito anche negli Stati Uniti, Messico, Porto Rico e Taiwan. Mentre era un artista a tempo pieno per All Japan Pro Wrestling (AJPW), è stato anche presidente della promozione, posizione che ha abbandonato dal gennaio 2011.

The Great Muta

La Grande Muta

L’impostore Kane

Quando Imposter Kane ha fatto il suo debutto in WWE, nessuno sapeva chi fosse. Alla fine si scoprì che Drew Hankinson era il colpevole. Ha debuttato originariamente a Raw nel maggio 2006, indossando il precedente abito e maschera di Kane. Hankinson e Kane alla fine si sono incontrati in un incontro pay-per-view, che Hankinson ha vinto utilizzando una manovra caratteristica di Kane. La storia si è conclusa una notte dopo, con il vero Kane che combatte il falso Kane, rimuovendo la sua maschera e lanciando l’impostore fuori dall’edificio.

Imposter Kane

L’impostore Kane

Ragazzo squalo

Shark Boy ha fatto il suo debutto alla TNA più di due decenni fa e ha lavorato per l’organizzazione per oltre un decennio. Ha trascorso un breve periodo in WCW prima di entrare a far parte della TNA. I fan lo adoravano per la sua maschera divertente e le eccellenti tecniche di combattimento. Shark Boy ha iniziato a lottare meno frequentemente nel 2014 e questa tendenza è rimasta. La sua ultima esibizione risale all’aprile di quest’anno. Durante il weekend di WrestleMania 35, ha gareggiato in un incontro di sei uomini.

Shark Boy

Ragazzo squalo

Rosey

Rosey e Umaga erano in una band chiamata 3-Minute Warning. In WWE erano una combinazione letale. Rosey alla fine unì le forze con The Hurricane, ma si separarono dopo aver perso un titolo. Rosey era famoso per aver annientato i suoi avversari. Dopo il suo tempo con la WWE, ha continuato a lottare in organizzazioni indipendenti come All Japan Pro Wrestling e Great Championship Wrestling. È stato anche un importante concorrente del programma televisivo di realtà Fat March.

Rosey

Rosey

L’ultimo guerriero

Ultimate Warrior, nato James Hellwig, sarà riconosciuto per aver influenzato le future generazioni di lottatori. Ultimate Warrior ha vinto due volte l’Intercontinental Heavyweight Championship della WWF e una volta il World Heavyweight Championship. È stato il primo wrestler a tenere entrambi i campionati contemporaneamente. Dopo essersi ritirato dal wrestling professionistico nel 1998, ha intrapreso una carriera nel parlare in pubblico. Tuttavia, ha lottato ancora una volta in Spagna nel 2008.

The Ultimate Warrior

L’ultimo guerriero

Rey Mysterio

Nonostante i migliori sforzi della WWE per mantenere nascosto il nome di Rey Mysterio, l’immagine a destra è emersa online. Ora sappiamo che l’uomo dietro la maschera è la cicatrice Gutiérrez. Mysterio, uno dei wrestler più famosi di tutti i tempi, ha riscosso un successo costante con la WWE, vincendo molte cinture di campionato. Ha anche partecipato a numerosi importanti eventi pay-per-view della WWE. È “ampiamente considerato il miglior cruiserweight nella storia del wrestling professionistico”, secondo ESPN.

Rey Mysterio

Rey Mysterio

Mankind

Mick Foley ha fatto un ottimo lavoro nei panni dell’umanità, portando questa maschera orribile a un livello completamente nuovo. L’umanità è senza dubbio una leggenda, ma Foley ha anche interpretato Cactus Jack (prima di Mankind) e Dude Love (dopo Mankind). Le identità erano conosciute come le “Tre facce di Foley”. Mick è in gran parte considerato uno dei più grandi wrestler nella storia della WWE. Nel 2013 è stato inserito nella WWE Hall of Fame.

Mankind

Mankind

Il ragazzo Pegaso

L’uomo dietro la maschera, Chris Benoit, ha avuto una carriera di wrestling lunga e di successo che dura da 22 anni. Benoit era “uno dei primi 10, forse anche i primi 5 grandi di tutti i tempi”, secondo il giornalista del settore Dave Meltzer. Benoit ha vinto 22 campionati, tra cui numerose cinture mondiali, e ha partecipato a diversi eventi pay-per-view della WWE. Era ancora all’apice della sua professione quando la sua vita finì bruscamente.

The Pegasus Kid

Il ragazzo Pegaso

Mr. America

Hulk Hogan è una leggenda, eppure prima di WrestleMania XIX indossava una maschera. Mr. America era il suo soprannome di anello in quel momento. Tuttavia, era più popolare quando non indossava la maschera, quindi l’ha rimossa. È in gran parte considerato il wrestler più famoso al mondo e forse il wrestler più popolare degli anni ’80. È stato inserito nella WWE Hall of Fame due volte, una nel 2005 e di nuovo nel 2020. Anche mentre lottava, ha iniziato la sua vasta carriera di attore. È apparso in numerosi film e serie televisive, nonché in pubblicità e in un videogioco. Si è anche dilettato nella musica, suonando come frontman della band The Wrestling Boot Band.

Mr. America

Mr. America